Campionato di Prima Categoria: La Lokomotiv Flegrea torna al successo

Campionato di Prima Categoria: La Lokomotiv Flegrea torna al successo

0 175

20190316_182140Sabato pomeriggio  alle ore 18.20 ad Agnano all’ex Scarfoglio ora Green Sport  si è giocata l’ottava giornata del campionato di ritorno di Prima Categoria girone A tra  Lokomotiv Flegrea-Montecalvario. Match arbitrato dal signor Bruno Tierno  di Sala Consilina(Sa). Iniziano meglio gli ospiti e al 5′ De Chiara tira, con Pugliese che è costretto a deviare in corner. Al 20′ l’ex Foglia conclude in porta, para Bile. Cinque minuti più tardi ancora una volta Lokomotiv Flegrea pericolosa, con il colpo di testa di Martusciello che va di poco al lato. Al 30′ Grillo per la Montecalvario si invola sulla fascia e mette in area di rigore un cross insidioso, sul quale nessun attaccante interviene. Al 35′ ospiti che si fanno ancora vedere con una punizione di poco alta del suo fantasista Trito. Al 37′ Bile devia una punizione in corner di Guitto. Il risultato non cambia e si va al riposo sul risultato di 0-0. Partita molto tattica, con le due squadre che si conoscono a memoria disputando gli stessi gironi e le stesse categorie da tre anni la Montecalvario ha impostato la partita difendendosi in dieci e puntando solo al contropiede.

Nella ripresa i padroni di casa iniziano il match con un piglio diverso e  Di Mattia sfiore la rete, poi è Martusciello che impegna Bile che devia la sfera in angolo. Al 15′ Pugliese per la Lokomotiv Flegrea salva il risultato in uscita. In seguito primo cambio. Per la Lokomotiv Flegrea esce Polizzy entra Carrella. Negli ospiti esce il fantasista Trito, entra l’attaccante Vessella. Poi secondo cambio per i verde  nero. Esce Foglia entra Gaudino  al 65′. In seguito per gli ospiti entra in campo l’attaccante Bagnoli per cercare di sfruttare la sua velocità.Verso l’80 Lokomotiv Flegrea in vantaggio. Della Monaco sfrutta un contropiede partito dalla difesa, servendo un pallone a  Di Mattia solo da depositare in rete per l’1–0. Per l’attaccante flegreo è il dodicesimo gol in campionato. Subito dopo la rete l’attaccante flegreo esce per far posto a Palombo. In seguito la Montecalvario prova a pervenire al pareggio, ma la difesa flegrea fa buona guardia e rintuzza tutti gli attacchi degli ospiti. Ultimo cambio verso il finale per la Lokomotiv Flegrea. Esce  Guitto entra Frascogna. Nel recupero Della Monaco con una splendida azione solitaria in velocità chiude la partita sul 2-0. Dopo questo successo la Lokomotiv Flegrea  momentaneamente è solitaria al quarto posto in classifica generale a  quota 42 punti. La Montecalvario invece resta in zona Play Out a quota 18 punti. prossimo turno  della Lokomotiv Flegrea contro il Cardito .

Formazioni: Lokomotiv Flegrea 3-5-2. Buonocore-G. Sorrentino, Marotta, Polizzy; Borges, Guitto, M. Sorrentino, Martusciello, Della Monaco; Di Mattia, Foglia. A disp: Buonocore, Palombo, Frascogna, Gaudino, Cioce, Perillo. All. Palmieri, massaggiatore Zofra, assistente di linea Morè.

Montecalvario: 4-4-2. Bile, Grillo, Tramontano, Trapanese, Cioffi; Romano, Frattini; De Chiara, Prisco, Trito, Panfili. A disp: Pacia, Rizzo, Vessella, Nocerino, De ChiaraF, Battaglia, Bagnoli. All. Valentino, assistente arbitro Morelli,  massaggiatore Criscuolo.

Claudio Gervasio