Il calciomercato è un genere letterario: Le 10 FRASI più utilizzate

Pallone e parole

Il calciomercato è un genere letterario: Le 10 FRASI più utilizzate

0 1501

Come sapete qui su soldatoinnamorato cerchiamo di evitare di parlare delle trattative di mercato. Tempo perso a creare attese e illusioni che quasi mai si concretizzano. Vi offriamo allora il vocabolario tipico dei quotidiani e dei siti che, davvero con maestria, pur di scrivere qualcosa hanno inventato delle espressioni che ormai adoperiamo tutti. Eppure, in pratica, se ci pensiamo bene, non significano nulla. Ecco la top ten. Poi fateci sapere qual è la migliore secondo voi.

  1. L’Evergreen: MANCA SOLO L’UFFICIALITA’
  2. La chicca: L’ACCORDO E’ “PRATICAMENTE” A UN PASSO
  3. Dalle moto al calcio: LA TRATTATIVA E’ ALL’ULTIMA CURVA
  4. L’immobiliarista: IL CALCIATORE HA GIA’ VISTO UNA CASA A POSILLIPO
  5. La famigghia: IL COGNATO DEL FRATELLO DEL GIOCATORE SI DICE ENTUSIASTA DI QUESTA POSSIBILITA’. NE HANNO PARLATO SPESSO TRA DI LORO.
  6. La hit del calciomercato di quest’anno: IL NAPOLI HA L’ACCORDO CON LA SOCIETA’, MA NON CON IL CALCIATORE (Ma pure viceversa)
  7. Questioni di cuore: IL CALCIATORE DEVE SOLO CONVINCERE LA MOGLIE CHE PERO’ PREFERIREBBE RESTARE NEL PAESE DOVE E’ ORA (Cambiare il parrucchiere o il supermercato pure è un problema, no?)
  8. Vendita, ma non all’ingrosso: SIAMO AI DETTAGLI… (O forse al dettaglio… non si sa mai)
  9. Pochi spiccioli: IL NAPOLI HA OFFERTO 3 MILIONI, MA IL PRESIDENTE DEL CALCIATORE NE CHIEDE 23 (Poca roba…)
  10. Bonus o malus: LA SOCIETA’ CHIEDE PER IL CALCIATORE 32 MILIONI, MA DE LAURENTIIS E’ CONVINTO DI POTER CHIUDERE LA TRATTATIVA A 7 MILIONI PIU’ ALCUNI BONUS… (Na cusarell ‘e niente)..

Voi però, se proprio ci tenete, continuate a leggere queste “notizie” di calciomercato. Anche perché ormai è diventato una sorta di genere letterario.

Valentino Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione dell’autore e della fonte, Soldato Innamorato o www.soldatoinnamorato.it