“Lavali col fuoco” e c’è il Vesuvio: Google Maps che fa?

“Lavali col fuoco” e c’è il Vesuvio: Google Maps che fa?

0 1565


Già lo scorso anno varie testate, tra cui il Corriere dello Sport, avevano riportato del bug di Google Maps: quando si digita “lavali col fuoco”, si viene indirizzati al Vesuvio. Certo, si può dire che scrivendo “vai a cag…” si finiva allo Juventus Stadium, ma, appunto: si finiva, ora non c’è più, invece si viene reindirizzati sul “formidabil monte, sterminator Vesevo” ogni volta che lo si invoca.

Schermata 2016-05-11 alle 14.54.48

Evidentemente i napoletani sono figli di un dio minore, e non si distingue nemmeno tra una frase certamente poco urbana, e l’invocare un disastro che può colpire chiunque: tifosi napoletani, milanisti, juventini o del Savoia. D’altronde, in un’epoca in cui tutto è relativo, dove crimini efferati della storia vengono sminuiti con la costante comparazione, “che sarà mai un lavali col fuoco”. Invece per noi conta. Siamo certi della protezione del Vesuvio, che non può prestar ascolto a tanta stupida cattiveria ma… hey, Google Maps, rimuovi questo bug?

Giovanni Savino

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione dell’autore e della fonte, Soldato Innamorato o www.soldatoinnamorato.it