Putin in pensione, prende casa ad Ischia?

Putin in pensione, prende casa ad Ischia?

0 391
Il presidente russo Vladimir Putin durante una visita ad Ischia Porto

Il leader russo ha annunciato oggi che a partire dal 1 maggio si ritirerà in pensione, secondo quanto riferito dal suo portavoce Dmitry Peskov stamattina in una conferenza stampa al Cremlino.
A detta di Peskov, il presidente ha deciso di lasciare il posto al top del suo successo mondiale, dopo la riuscita operazione siriana e la liberazione di Palmira, e ha in progetto di ritirarsi in un’isola del Mediterraneo, secondo indiscrezioni, italiana: Putin sarebbe rimasto colpito dall’affetto degli italiani, espresso via social network, e si parla di un interessamento diplomatico di Mosca nel caso dei maro’ Girone e La Torre, con un’intercessione del presidente russo verso Delhi, si tratterebbe dell’ultimo grande colpo di una carriera politica a dir poco brillante.
Sant’Angelo d’Ischia, buen retiro vacanziero di Angela Merkel, sembra la località prescelta da Vladimir Putin, e così si spiegherebbero dei lavori intrapresi presso la litoranea. Ischia quindi sarà per Putin ciò che Capri fu per Gorkij e Lenin, con la differenza che il presidente russo utilizzerà le bellezze dell’Isola Verde per ritemprarsi da anni di fatiche eccezionali.