Rugby nei parchi – Sabato il Virgiliano apre alla palla ovale

Rugby nei parchi – Sabato il Virgiliano apre alla palla ovale

0 658

Da qualche anno a questa parte il Rugby si sta diffondendo sempre di più, crescono gli appassionati che seguono lo sport in tv ma sorattutto crescono i praticanti e sono sempre più giovani i ragazzi e i bambini che si avvicinano al mondo della palla ovale.

Abbiamo già parlato dell’importanza nella formazione di un ragazzo di uno sport come il rugby e sono sempre di più le attività tese a promuovere questa disciplina e sabato, al Parco Virgiliano l’Amatori Rugby Napoli ha organizzato un evento vuole, nelle sue intenzioni primarie, diffondere la passione, la cultura, il gioco del rugby ai bambini non praticanti, accompagnati dai genitori.

Sabato 2 aprile a partire dalle ore 1430 al campo del parco posillipino, si svolgerà la prima edizione napoletana della manifestazione Rugby Nei Parchi. I piccoli partecipanti dovranno essere accompagnati obbligatoriamente da un adulto, meglio se il proprio genitore o fratello maggiore, potranno registrarsi all’accoglienza (coperti da assicurazione durante l’evento).
Sarà l’occasione per apprendere i rudimenti della palla ovale da istruttori federali dell’Amatori Napoli Rugby. Durante le lezioni per neofiti, sullo stesso campo quindi di fianco, si svolgeranno delle partite tra squadre di under 6, under 8, under 10 e under 12 di altre società napoletane.

Alla fine dell’evento il tradizionale III Tempo offerto dalla organizzazione.

Per essere sempre aggiornati sull’evento c’è a disposizione il sito www.rugbyneiparchi.com, e il pagina facebook Rugby nei Parchi.