Napoli – Chievo, probabili formazioni

Napoli – Chievo, probabili formazioni

0 617
Fonte: sscnapoli.it - (photos di Italo ed Alessandro Cuomo)

Sarà una considerazione stereotipata, ma ancora una volta il Napoli affronta il peggior avversario possibile per momento che sta vivendo la stagione azzurra. Il Chievo di Maran, che in questa stagione ha imparato pressare più alto e migliorato la qualità delle verticalizzazioni, è infatti una squadra prima di tutto molto attenta in fase difensiva che non ha paura di chiudersi. Questo dato, evidente all’eye-test, non si rispiecchia in effetti in una grandissima solidità (36 gol subiti, meno di Genoa e Atalanta), ma di fatto conferisce alla squadra clivense un grande cinismo che ad oggi la porta a un sorprendente decimo posto con la salvezza praticamente acquisita.

Il Napoli schiererà la solita formazione, con l’eccezione di Chiriches al posto di Raul Albiol, squalificato, che affiancherà Koulibaly; per il resto tutti al proprio posto, a partire da Gonzalo Higuaìn tornato a segno contro la Fiorentina e pronto a doppiare (!!!!) il secondo in classifica cannonieri, Dybala, con il ventiseiesimo gol in campionato.

Nel Chievo out Gobbi, squalificato, e gli indisponibili Gamberini e Izco. In dubbio Inglese, che dovrebbe partire dalla panchina. Al centro dell’attacco ci sarà uno tra Meggiorini e Pelissier, affiancato da Mpoku. Dietro le punte il capocannoniere della squadra Birsa, sempre pericolosissimo sulle palle inattive.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuaìn, Insigne.

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri, Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore, Castro, Rigoni, Radovanovic, Birsa, Mpoku, Meggiorini.

Roberto Palmieri