La Lomomotiv BAsket inizia bene il Girone di ritorno

La Lomomotiv BAsket inizia bene il Girone di ritorno

0 720
Foto di Claudio Gervasio

Sabato 20 febbraio alle ore 17.30 si è giocata la prima giornata di ritorno del campionato di Divisone Girone c tra Lokomotiv Flegrea- Crossower Pozzuoli. La Lokomotiv Flegrea di Coach Fiore si è schierata con questo quintetto: Cipollaro- Imparato- Junior- Narciso- Marinelli. Nei primi minuti Crosswer inizia bene con un parziale di 0-4, interrotto da Imparato con una tripla per il 3-6. Subito Dopo Marinelli non concretizza un gioco da tre punti per il 5-6.

Nella parte centrale gli ospiti si portano sul più 5 7-12 la Lokomotiv reagisce con 1/2 dalla lunetta con Cipollaro. Verso la fine del primo quarto Imparato trova una penetrazione accorciando le distanze per il meno uno 14-15, ma non basta perchè Crossower chiude il primo quarto in vantaggio sul punteggio di 14-17. All’inizio del secondo quarto da registrare per i Verde Nero l’otttimo avvio di Alfè che entrato dalla panchina conquista un rimbalzo difensivo e mette in nostra una stoppata. Primi minuti senza canestri, ma nella parte centrale del secondo quarto la Lokomotiv realizza un parziale di 5-0 con un contropiede e una tripla di Perisano per il primo vantaggio dei padroni di casa sul 19-17 che costringe gli ospiti a chiamare Time Out.

Al ritorno sul parquet gli ospiti pareggiando sul 19-19, Volpicelli realizza la bomba del più tre 22-19 ma Crossover risponde prontamente per il 22-21 . Ora la partita era davvero bella con continui capovolgimenti di fronte. Alfè e Russo con un perfetto coast to coast danno un nuovo vantaggio ma I Verde Nero che portano il punteggio sul 31-25 a questo punto gli ospiti chiamano un nuovo Time Out. Il secondo quarto e il primo tempo si chiude sul 33-29 con Imparato che non riesce a concretizzare un tiro da tre punti mostrando le difficoltà ai liberi dei Verde Nero. Il terzo quarto si apre con il più otto della squadra di Coach Fiore grazie ai canestri di Cipollaro- Narciso, ancora Cipollaro per il massimo vantaggio del più dieci.

Nella parte centrale Russo allunga ancora punteggio 41-29. Il terzo quarto si chiude con il punteggio di 46-35 grazie ai liberi di Marinelli- Volpicelli. Nell’ultimo quarto la Lokomotiv mantiene il più dieci grazie ad un contropiede di Perisano con un gioco da tre punti.Nella parte centrale Pozzuoli tenta un recupero arrivando addirittura Al -5 59-54, ma Imparato con due liberi ricaccia indietro gli ospiti 61-54, Subito Dopo Coach Fiore chiama Time Out. Nei. Inuti finali Pozzuoli tenta con dei falli tattici di riaprire il match ma non basta finisce 63-54 per la Lokomotiv. Bella partita della capolista con un grande apporto dei suoi uomini chiave.

Claudio Gervasio