Villarreal – Napoli, probabili formazioni

Villarreal – Napoli, probabili formazioni

0 850
Fonte: sscnapoli.it - (photos di Italo ed Alessandro Cuomo)

Si sa, in amore come nello sport, dopo una delusione l’importante è rialzarsi prima possibile. Il match di coppa di stasera contro il Villarreal è un’ottima occasione per il Napoli: una sfida ricca di stimoli, contro un grande club europeo tornato in auge e ora al quarto posto della Liga, dalla quale uscirà sicuramente una candidata alla vittoria finale dell’Europa League nonostante siamo soltanto ai sedicesimi.

VILLARREAL – Marcelino non è certo di poter schierare dal primo minuto il capitano Bruno Soriano, centrocampista centrale chiave del sistema del Sottomarino Giallo, vittima di un affaticamento muscolare; di sicuro il capitano farà tutto il possibile per esserci e affiancare Trigueros nel 4-4-2 degli spagnoli, con Suarez e l’ex Barcellona Dos Santos esterni. Il reparto forte dei gialli però è la difesa, dove i due centrali sono l’ex per niente rimpianto Victor Ruiz e l’oggetto del desiderio di qualche stagione fa Musacchio, con Costa e Gaspar sulle fasce.  Davanti sicuro del posto Cedric Bakambu, capocannoniere stagionale della squadra, con a fianco uno tra Soldado e Baptistao. Il Napoli dovrà fare una grandissima partita offensiva per scardinare la rocciosa difesa del Villarreal, che in casa è inferiore soltanto a quella dell’Atletico Madrid di Simeone.

NAPOLI – Sarri tiene molto all’Europa League ma dopo le fatiche di sabato scorso e in vista della partita con il Milan farà sicuramente almeno tre cambi, uno per reparto: Strinic, Lopez e Mertens gli innesti più probabili al posto di Ghoulam, Allan e Insigne. Possibile anche la presenza dal primo minuto di Chiriches al posto di uno dei due centrali titolari. In dubbio Higuaìn: se partisse titolare il Pipita difficilmente giocherà più di un’ora. Nel caso è pronto Gabbiadini che scalpita per una serata da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

VILLAREAL (4-4-2): Areola, Costa, Musacchio, Ruiz, Gaspar, Dos Santos, Soriano, Trigueros, Suarez, Baptistao, Bakambu.

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Chiriches, Strinic, Lopez, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Mertens.

Roberto Palmieri