Il Napoli dei record, ecco quali ha battuto

Il Napoli dei record, ecco quali ha battuto

0 751
Fonte: sscnapoli.it - (photos di Italo ed Alessandro Cuomo)

Che il Napoli sia la prima squadra italiana a fare punteggio pieno nel girone di Europa League è una cosa risaputa, così come è noto che in questa stagione è l’unica squadra ad esserci riuscita, ma il Napoli ha stabilito altri record relativi alla fase a gironi che meritano di essere citati.

22 Goal fatti, bottino straordinario mai raggiunto prima nella competizione europea, la media goal di 3,6 goal a partita è indice di un gioco e di una potenza di fuoco devastante, soprattutto se si considera lo scarso impiego di Higuain.

3 goal subiti non sono invece un record, altre squadre hanno incassato meno goal, ma se si pensa che due goal li abbiamo presi praticamente a qualificazione avvenuta e primo posto garantito di certo il numero non è preoccupante.

+19 è la differenza reti impressionante che rende il Napoli la squadra che ha fatto il miglior girone di qualificazione della storia di questa competizione con il girone a 4 squadre. Prima degli Azzuri il record era del Tottenham che nel 2014/2014 chiuse a punteggio pieno con una differenza reti di più 14.

Certo non è un trofeo vinto ma è sicuramente una soddisfazione importante per allenatore e giocatori e anche per tifosi, ovviamente questo non dovrà farci montare la testa, visto che questo risultato è principalmente figlio dell’umiltà, sarà questa l’arma in più per andare ancora più avanti.

Paolo Sindaco Russo