Oltre ogni vendetta per Vesuvio e Donadoni. A Bologna per i 3...

Il fardello del primato

Oltre ogni vendetta per Vesuvio e Donadoni. A Bologna per i 3 punti!

0 880
Fonte: sscnapoli.it - (photos di Italo ed Alessandro Cuomo)

Andiamo a Bologna. Quelli del Vesuvio lavali col fuoco, mentre i napoletani onoravano il cantore bolognese di Caruso, Lucio Dalla. Ci sarebbero tanti elementi per “caricare” la partita con tanti di quei significati extra-sportivi che non la finiremmo più. Tanto più che già con Mandorlini noi napoletani ci siamo – come si suol dire – tolti i paccheri da faccia facendolo esonerare appena una settimana dopo la batosta rimediata contro il Napoli. Dopo Verona, non sarebbe male se Sarri continuasse la sua opera di “toglitore di paccheri”. Ce n’è bisogno.

E invece nella città delle Torri ci andiamo – per dirla invece con Totò – con un sentimento “a prescindere”. Perché siamo in testa alla classifica e vorremmo restarci. Stavolta le scaramucce tra le tifoserie passano quasi in secondo piano. Andiamo là perché ci servono i 3 punti. Tra l’altro sulla panchina dei rossoblu c’è uno degli allenatori meno amati che hanno guidato il Napoli: quel Roberto Donadoni, unico tecnico ad aver fatto male in azzurro nella gestione De Laurentiis. Se si esclude Ventura e i pur prevedibili problemi di essere stato il primo condottiero della squadra in serie C. Quel Roberto Donadoni che lo scorso anno a Parma fece probabilmente una delle peggiori figure di un allenatore nella massima serie dal punto di vista sportivo. Prima accusò i giocatori del Napoli di aver chiesto ai suoi di lasciargli i 3 punti, poi ritrattò tutto.

Avremmo tanti motivi per cui gridare vendetta. Ma in realtà non servono. I nostri azzurri sono chiamati a fare una grande partita perché il difficile viene adesso. Tutti i riflettori sono sul Napoli dopo la vittoria contro l’Inter. Dare una dimostrazione di solidità e continuità sarebbe la più bella risposta ad ogni tipo di polemica. Certo, se poi i bolognesi volessero pure risparmiarci quei soliti cori beceri sarebbe un’ulteriore ottima notizia.

vDG

SEGUICI E COMMENTA CON NOI SU FACEBOOK SULLA PAGINA DI SOLDATO INNAMORATO E SU TWITTER @SurdatNammurat

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione dell’autore, della fonte e del LINK, Soldato Innamorato o www.soldatoinnamorato.it