Ma voi ad Aurelio lo prendete veramente sul serio?

Ha la sindrome di Pippo Baudo

Ma voi ad Aurelio lo prendete veramente sul serio?

0 728
Fonte: sscnapoli.it

Ma come? Non hai scritto nulla sulle recenti dichiarazioni di De Laurentiis?“. Mi è giunto più di qualche messaggio di questo tipo e allora provvedo. In pratica, per chi se lo fosse perso, Aurelio – colto come al solito dalla sindrome di Pippo Baudo de “L’ho inventato io!” – ha detto in un’intervista e ad un convegno che il Napoli è nato con lui nel 2004 e non nel 1926, le solite storie su Verratti, Mazzarri e Benitez. Poi il presidente, sempre da par suo, ha riferito che è stato lui in prima persona ad aver portato Higuain a Napoli e (udite udite!) che Sarri è passato dal 4-3-1-2 al 4-3-3 su un suo consiglio affidato al Ds Giuntoli.

Su queste dichiarazioni – chiaramente – si è fiondata gran parte della stampa e dei siti web, per non parlare degli strali che sono seguiti sui social network. Tutto legittimo, per carità! Ma, mi chiedo, dove sta la novità?? Ma quante volte De Laurentiis ha fatto sparate del genere? Credo che dopo undici anni convenga farci il callo. Allora cosa dovrebbero dire i tifosi della Sampdoria quando Ferrero fa quelle scenette – divertenti fino a un certo punto – ogni volta che è inquadrato da una telecamera?

Passi la storia di Verratti, ma se Aurelio sostiene di essere stato egli stesso l’artefice del cambio di modulo di Sarri, non si può prendere sul serio certe dichiarazioni. Tanto più se queste parole vengono proferite alla vigilia di una partita importante come lo è stata quella contro il Genoa. Cosa dovevamo commentare? Il fastidio semmai proviene nel continuo rinnegare la storia del Napoli prima dell’arrivo del presidente romano.

Che fare allora? Meglio far finta di non sentire. Questo passa il convento. Quando c’era da criticare il presidente lo abbiamo già fatto. Ma appigliarsi in maniera ossessiva a qualsiasi dichiarazione serve solo a qualche personaggio per avere il pretesto di attaccare il Napoli. Più che consigliare al presidente maggiore prudenza non possiamo fare. E’ troppo poco, dite? Ma allora voi veramente lo prendete sul serio???

vDG

Twitter: @valdigiacomo

#ilCaffèMiRendeTifoso

SEGUICI E COMMENTA CON NOI SU FACEBOOK SULLA PAGINA DI SOLDATO INNAMORATO E SU TWITTER@SurdatNammurat

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione dell’autore e della fonte, Soldato Innamorato o www.soldatoinnamorato.it