So’ cose ‘e nummeri! La rubrica sul lotto del Monaco Rattuso

So’ cose ‘e nummeri! La rubrica sul lotto del Monaco Rattuso

0 849

Erano anni che lo cercavamo, esattamente dal 1984, quando Saverio, il netturbino di “Così parlò Bellavista” rivelò all’amico Salvatore, alias Benedetto Casillo, che per vincere al lotto c’era un rimedio infallibile: rivolgersi a lui, a ‘ O monaco rattuso, una scienza esatta in fatto di numeri.

Così noi del SoldatoInnamorato ci siamo messi sulle sue tracce e siamo riusciti a scovarlo grazie ad una soffiata di un pentito del lotto nero, che ci ha condotto in un basso nei quartieri spagnoli, dove esercita la sua arte divinatoria da quando per ovvi motivi ha dovuto lasciare il convento.

Per poter avere un responso, abbiamo dovuto portare con noi una nostra redattrice che si è “immolata” alla causa, perché è risaputo che ‘o rattuso è solito indicare i numeri toccando la cliente (altrimenti verrebbe meno all’appellativo che si è guadagnato sul campo).

Gli abbiamo chiesto di estrarre dei numeri dall’episodio di cronaca di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, avvenuto a Giugliano, quando un uomo si è recato in ospedale lamentando forti dolori alla pancia a seguito di un incidente in motorino. In realtà, si è scoperto che l’uomo si era “accidentalmente” inserito un ortaggio, e precisamente una melanzana, nel deretano, che i sanitari hanno prontamente estratto dal malcapitato. Dopo aver ascoltato con estrema attenzione la storia, ‘O rattuso, attraverso vari palpamenti ha così indicato i numeri da giocare:

16 ‘ o culo – 42 ‘a mulignana – 41 ‘o spitale – 12 ‘a figura ‘e merda

Da giocare sabato 8 agosto, terno e quaterna per Napoli e per tutte le ruote.

‘O monaco rattuso v’accumpagna!

Sabrina Cozzolino

SEGUICI E COMMENTA CON NOI SU FACEBOOK SULLA PAGINA DI SOLDATO INNAMORATO E SU TWITTER @SurdatNammurat

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione dell’autore e della fonte, Soldato Innamorato o www.soldatoinnamorato.it