Le PAGELLE di Napoli Cittadella 5-1

Le PAGELLE di Napoli Cittadella 5-1

0 970

Il ritiro del Napoli si conclude con un’altra vittoria rotonda. La squadra, anche se provata fisicamente, dimostra di avere grandi valori tecnici e di stare assorbendo il gioco del mister, vincendo e convincendo contro un avversario discreto (appena retrocesso dalla Serie B) in attesa della prima amichevole internazionale. Ecco le nostre pagelle di Napoli-Cittadella.

RAFAEL 6: puntuale sull’unica conclusione subita, niente danni. (Gabriel 6: Incolpevole sul gol subito, si riabilita nel finale con un paio di parate abbastanza difficili)

MAGGIO 6: posto che non sa crossare, con la sua velocità è indispensabile. Ancora ad alti livelli. (DEZI 6: stavolta impiegato a destra, un paio di chiusure efficaci)

KOULIBALY 6: stanco, ma gioca una partita pulita. (LUPERTO 6: confermiamo, il ragazzo ha talento. In attesa di Chiriches, è un quarto centrale di lusso)

ALBIOL 6.5: si fa male ed esce nel primo tempo, ma fa in tempo a segnare un gol (che bello tornare a segnare sui calci da fermo) e dà una sensazione di solidità. Ai suoi livelli. (HENRIQUE 5.5: colpevole sul gol subito)

GHOULAM 6: fa una fase sola, ma la fa bene. Rivedibile in difesa.

ALLAN 5.5: buoni recuperi e un paio di belle giocate ma si fa saltare un po’ troppo facilmente. Giù di forma. (DE GUZMAN 6: ottimo l’assist per il secondo gol di Insigne. Mobile e utilissimo in entrambe le fasi)

VALDIFIORI 7: Una catapulta, verticalizza continuamente ed è sempre pericoloso. Aiuta i centrali nel far uscire il pallone, lancia per Insigne (suo il lancio per il primo gol e anche quello per il terzo annullato) e fa anche l’assist per Albiol su calcio d’angolo. Devastante. (JORGINHO 6: regia più orizzontale, ma l’unico lancio che si inventa porta al gol di El Kaddouri. Diverso dal compagno, ma utile)

LOPEZ 6: Lavoro oscuro, ma anche una conclusione pericolosa. (INLER 5.5: Nel dubbio, tira. E non sempre è la cosa migliore da fare)

INSIGNE 8: migliore in campo in tre amichevoli su tre. Due gol bellissimi, un terzo annullato forse ingiustamente. I gol fatti diventano sei in tre amichevoli. Il giocatore più in forma del Napoli. (EL KADDOURI 6: un gol, molta voglia e qualche invenzione. Sempre meglio)

MERTENS 7: mezzo voto in più per il gol di rapina. Marcato molto stretto e meno brillante di Insigne, non gioca una grandissima partita, ma per ottantacinque minuti mantiene una grande intensità. (BIFULCO S.V.)

GABBIADINI 6: polveri bagnate. Grande tecnica, ma fisicamente sembra provato. Su punizione ci si aspetta di più da lui. (CALLEJON 6.5: voglia enorme, si dimena come un’anguilla su tutto il fronte offensivo e in entrambe le fasi. Non trova il gol ma ci va vicino e fa l’assist per El Kaddouri)

Roberto Palmieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione dell’autore e della fonte, Soldato Innamorato o www.soldatoinnamorato.it