Campionato Promozione Basket: La Lokomotiv Flegrea vince anche l’ultima partita in casa...

Campionato Promozione Basket: La Lokomotiv Flegrea vince anche l’ultima partita in casa contro Pozzuoli

0 1080

33614511_10214696513998697_97636881654611968_nIeri pomeriggio alle ore 17.30 alla palestra Rosso Maniero di Fuorigrotta si è disputata la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Basket  Promozione Girone A tra Lokomotiv Flegrea- Pik And Roll Pozzuoli. Partita fondamentale per il piazzamento degli ospiti nella griglia Play Off, mentre i padroni di casa hanno approcciato il match con la sicurezza di aver vinto il campionato con due giornate d’anticipo.Ecco i Roster: Lokomotiv Flegrea: Di Francia, Cipollaro, Ariante, Imparato, Di Serio, Conte, Del Gais, Paone. All. Coach Maddaluno. Pik And Roll Pozzuoli: Amodio,   Sannino, Adamo, Amazio, Apuzzo, Saggiomo, Riccardi, Di Pinto, Tafuto. All. Coach Scotto Di Luzio Stefano.                                                                                             Inizio ottimo degli ospiti che si portano subito in vantaggio sul 2-5. Primo canestro da due della Lokomotiv Flegrea con Conte. In seguito Pozzuoli da sotto canestro e dall’arco con Amodio Amazio si porta in vantaggio, contenendo poi il rientro dei padroni di casa chiudendo il primo quarto in vantaggio 19-37.

Nel secondo quarto la musica non cambia Con Pozzuoli che prende il largo e la Lokomotiv Flegrea che insegue riuscendo a chiudere il primo tempo in svantaggio 34-35 grazie alle ottime percentuali dall’arco.

Il terzo quarto inizia con i canestri di Di Serio e di  per il 36-37. Dopo due minuti di gioco. Nella parte centrale del quarto la Lokomotiv Flegrea prende il largo e si porta sul più 16 di vantaggio(53-37) grazie al canestro di Del Gais, le due  bombe di Ariante, di Di Francia i tiri liberi di Di Serio e al canestro nel pitturato di Paone. La penetrazione di Saggiomo  interrompe il digiuno dei canestri per Pozzuoli 53-37, il canestro di Cipollaro fa chiudere il quarto sul 55-39.

L’ultimo quarto incomincia con il tiro supplementare di  Apuzzo e con un parziale in apertura di Pozzuoli che si avvicina sul 55-47. A 7.19 dal termine dall’ arco Imparato Ariante fanno tornare al -15 Pozzuoli(62-47) costringendo  Coach Di Luzio a chiamare la sospensione. Poi a metà tempo Imparato subisce una stoppata di    Apuzzo e  Pozzuoli tenta un recupero ulteriore arrivando fino al 62-55, poi Ariante sigla un libero per il 63-55.  Poi Del Gais da due 65-55. I flegrei tentano un altro recupero. Prima con una tripla di Amodio, poi a 46′ dal termine dopo il libero segnato da Cipollaro, hanno l’occasione per riaprire il match ma falliscono la tripla con Saggiomo e alla fine la Lokomotiv Flegrea vince 68-64. A fine gara ecco le dichiarazioni dell’assistente Pepe: “Ringrazio coach Maddaluno per avermi dato questa prima possibilità, il nostro campionato è cambiato dopo la sconfitta contro AICS Basket Caserta che nel girone di ritorno ci ha fatto aprire un filotto di vittorie decisivo per la conquista della Promozione”.

Poi prende la parola Maddaluno: “Sono felice per la vittoria dei ragazzi, hanno gestito bene il match, sono stati concentrati soprattutto perché  per qualcuno questa partita era da considerare come se fosse un Derby”.

Prossimo impegno lunedì prossimo contro Casavatore lunedì 4 giugno ore 21.00. Pozzuoli invece giocherà lo scontro diretto per la quinta piazza sabato 2 giugno contro AICS Basket Caserta.

Ecco il referto: LOKOMOTIV fLEGREA: Conte 20, Di Serio 12, Cipollaro 10, Imparato 9, Ariante 7, Di Francia 5, Del Gais 3, Paone 2.All Coach Maddaluno

PIK AND ROLL POZZUOLI: Amodio 16, Sannino 12, Adamo 11, Amazio 11, Apuzzo 9, Saggiomo 5, Riccardi M,  Di Pinto, Tafuto. All Coach Di Luzio Scotto Stefano.

1arbitro: Belprato Simona di Cercola(NA)

2arbitro: Riccardi Francesco di Cercola(NA)

Claudio Gervasio

Fonte foto: (Antonello Conte)

NO COMMENTS

Leave a Reply