Le probabili formazioni di Atalanta – Napoli. Pericolo ex!

Le probabili formazioni di Atalanta – Napoli. Pericolo ex!

0 618
Edy Reja (foto da Wikipedia)

Una squadra che non vince da due turni di campionato e dopo aver perso la vetta di trova improvvisamente a quattro punti dalla capolista (oggettivamente non molti, ma ci sono stati campionati vinti con meno differenza) vorrebbe probabilmente affrontare chiunque tranne:

-Una provinciale in un gran momento di forma;

-Una squadra di Reja;

-l’Atalanta.

La versione di Dicembre 2015 dei bergamaschi le unisce tutte e tre; i nerazzurri, dati per spacciati a inizio campionato in virtù di un mercato che aveva portato a un indebolimento (apparente?) della rosa, guidati dall’esperto allenatore ex Napoli e Lazio si sono dimostrati una squadra solida e cattiva capace di chiudere il 2015 nella parte sinistra della classifica a un solo punto dal Milan di Romagnoli e Bacca. Se il Napoli ha dimostrato di soffrire (anche se meno degli anni scorsi) contro le squadre chiuse, contro i bergamaschi i nostri ragazzi potrebbero avere un’altra ora e mezza complicata dopo la figuraccia di Bologna e l’ignobile catenaccio della Roma, per non parlare della presenza di due ex come Cigarini e Denis (non serve che dica niente).

Sarri dovrebbe confermare la formazione titolare con Insigne ancora una volta preferito a Mertens (scelta forse discutibile visti i rispettivi momenti di condizione, ma il belga difficilmente avrebbe gli stessi spazi che ha trovato col Verona in Coppa Italia). L’Atalanta, priva tra gli altri di Pinilla e Kurtic, schiererà Grassi a centrocampo con De Roon e Cigarini e i due folletti Moralez e Gomez a supporto di Denis. Obbligatorio per il Napoli vincere per non farsi scappare l’Inter, impegnata stasera con la Lazio.

Da tenere d’occhio: Marco Sportiello, portiere classe ’92. Profilo italiano interessantissimo già seguito dal Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuaìn, Insigne.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello, Raimondi, Toloi, Paletta, Dramè, Cigarini, De Roon, Grassi, Moralez, Denis, Gomez.

Roberto Palmieri

NO COMMENTS

Leave a Reply