PETIZIONE – Basta Cinepanettoni, vogliamo i cinestruffoli

PETIZIONE – Basta Cinepanettoni, vogliamo i cinestruffoli

0 950
Fonte: sscnapoli.it

Ci risiamo, come ogni dicembre torna nelle sale il Film di Natale e, nonostante Aurelio De Laurentiis sia il presidente del Napoli da più di dieci anni, continua a spopolare il termine Cinepanettone.

Se da una parte il presidente continua a vantarsi delle sue origine campane dall’altra insiste a mettere da parte la nostra splendida cultura culinaria a favore del dolce milanessissimo, ignorando la vastissima scelta delle dolcezze natalizie nostrane.

Cineroccocò, cinemustacciulo, cineraffiuolo ocinesusamiello? Tutti nomi bellissimi, ma quando si parla di dolci di natale gli struffoli la fanno da padrona, se poi consideriamo che su web il termine Cinestruffolo è stato già utilizzato (Qui un blog che raccoglie film comici napoletani sotto questo nome, qui un divertente video)  non abbiamo dubbi: il film di Natale sarà il cinestruffolo.

Il Cinestruffolo è sicuramente più simpatico e accattivante di cinepanettone e soprattutto è napoletano, e il buon De Laurentiis non può non tenerne conto, deve onorare gli struffoli!

Se siete d’accordo con Noi e anche voi volete combattere questa ingiustizia firmate la nostra petizione!

FIRMA QUI LA PETIZIONE!!!

NO COMMENTS

Leave a Reply